1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Iberdrola ancora in luce a Madrid, governo spagnolo contrario a spezzatino

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si susseguono anche oggi le voci di takeover su Iberdrola e il titolo del gruppo energetico spagnolo sale ancora alla Borsa di Madrid (+2,82% a 9,83 euro). Ieri il Financial Times ha riportato l’ipotesi di un’offerta congiunta dei francesi di Edf e della connazionale Acs che controlla già il 7,77% della società energetica iberica, mentre la stampa tedesca parla di un interessamento di E.On. Oggi il ministro delle Finanze spagnolo, Pedro Solbes, ha sottolineato come non sia gradita l’idea di uno spezzatino di Iberdrola.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …