1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Iata, traffico aereo internazionale +16,5% ad aprile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il settore del trasporto aereo sale di quota nel mese di aprile. Secondo i dati diffusi dall’International air transport association (Iata) il traffico aereo è cresciuto del 16,5% rispetto ad aprile 2010. Lo scorso anno lo spazio aereo europeo era rimasto a lungo chiuso ad aprile per motivi di sicurezza, a causa dell’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajokull. Il dato rimane comunque positivo in quanto superiore del 7% a quello di inizio 2008, massimi precedenti la recessione. A livello geografico le aree più dinamiche sono state Europa (per la motivazione descritta) e America Latina, con una crescita del 29,3% e del 25,9% rispettivamente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

MERCATI

Borse europee poco mosse. O’Leary ottimista sui conti di Ryanair

Borse europee in sostanziale parità in una seduta povera di spunti. In attesa delle minute dell’ultima riunione della Fed e della riunione dell’Opec, oggi è stata la volta di Mario Draghi che, nel corso di una conferenza, ha rimarcato che il contesto…

TRIMESTRALI USA

Lowe’s: conti trimestrali fanno scattare le vendite sul titolo

Tonfo per Lowe’s nel giorno dei conti. A due ore dall’avvio degli scambi il titolo del colosso del fai da te con sede a Mooresville, in North Carolina, segna un rosso del 3,74% a 79,26 dollari.

La società ha annunciato di aver chiuso gli ultimi t…