1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Hynix a rischio sanzione per irregolarita’ contabili

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il secondo maggior produttore mondiale di semiconduttori, la Sudcoreana Hynix, rischia una pesante multa per irregolarità contabili. Le autorità finanziarie del paese hanno infatti rilevato la sovrastima di alcuni asset e la sottostima di costi operativi tra gli anni 1999 e 2002 per un valore totale di 1,7 miliardi di dollari. Le autorità terranno un incontro mercoledì per discutere del problema e decidere se comminare una pesante sanzione alla società la quale ha precisato che gli errori contabili in questione appartengono alle passate gestioni e sono già stati corretti, dunque non avranno alcun impatto sui conti della società. La rivelazione è in ogni caso un duro colpo alla credibilità del produttore di chip, appena ritornato al profitto sull’onda del recupero dell’industria dei semiconduttori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …