1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Holcim: Citi abbassa il tp a 46 franchi svizzeri, riviste al ribasso stime su Eps 2009

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scambi in territorio negativo per Holcim sul listino di Zurigo. Il titolo del gruppo cementifero svizzero lascia sul parterre di Borsa oltre 3 punti percentuali a 36,38 franchi svizzeri all’indomani dei risultati finanziari annuali, che per gli analisti di Citi sono stati peggiori delle attese a causa delle difficoltà dell’ultimo scorcio del 2008. Nella nota odierna gli esperti della banca d’affari statunitense hanno ridotto il prezzo obiettivo di Holcim, portandolo da 75 a 46 franchi svizzeri, pur continuando a consigliare di acquistare il titolo. L’outlook per il 2009 non è positivo. Con un un quarto trimestre particolarmente debole, i primi mesi dell’anno non sono soddisfacenti. “Tagliamo ancora in maniera decisa le previsioni in scia al deterioramento degli scambi alla fine del 2008. Per il 2009 ci attendiamo un utile per azione (Eps) di 4,94 franchi svizzeri, in calo del 17% rispetto alle stime precedenti di un Eps a 5,92 franchi”, aggiungono gli esperti di Citi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Salini Impregilo: S&P conferma rating a BB+, outlook stabile

Standard & Poor’s ha confermato il giudizio su Salini Impregilo, con rating fermo al gradino BB+ e outlook stabile. L’agenzia statunitense ha spiegato che il portafogli ordini del gruppo permette di avere una visibilità dei ricavi futuri molto import…

RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…