1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Hfe: con revisione dato febbraio produzione industriale Usa in linea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La produzione industriale Usa è cresciuta in marzo dello 0,3%, in linea con le attese, ma un’analisi più approfondita del dato rivela elementi meno positivi. E’ quanto emerge da un commento a caldo di Ian Shepherdson, economista di High Frequency Economics. Tenendo conto della revisione verso il basso dello 0,2% del dato di febbraio – sottolinea Shepherdson – il dato è in linea con le stime. Dall’analisi emerge inoltre che la produzione totale è stata sostenuta principalmente dall’output prodotto da due soli settori: utility e minerario, mentre il manifatturiero ha mostrato un’espansione di solo lo 0,1%, con una caduta del 5,4% dell’auto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede il dato sulla crescita economica di Spagna e Gran Bretagna, oltre all’aggiornamento su ordini e fatturato dell’Italia. Nella seconda parte della giornata focus sulle nuove richieste di sussidio statunitensi, scese la sc…

MACROECONOMIA

Stati Uniti: vendite case esistenti in frenata, -2,3% ad aprile

Negli Stati Uniti le vendite di case esistenti hanno registrato ad aprile una battuta d’arresto, con un calo del 2,3% rispetto a marzo, quando invece erano aumentate del 4,2% (dato rivisto dal precedente +4,4%). Gli analisti si aspettavano un ribasso…