1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Hfe: Bernanke, nulla di nuovo dalle sue parole, possibili presto nuovi tagli ai tassi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nulla di nuovo o comunque da segnalare nelle parole pronunciate oggi dal numero uno della Federal Reserve, Ben Bernanke. Parola degli economisti di High Frequency Economics, che evidenziano che Bernanke non ha fatto altro che ripetere che esistono rischi al ribasso per la crescita economica e che la Fed è “pronta ad agire con tempestività se necessario per supportare la crescita”. In altre parole: la Fed non è disposta ad aspettare di guardare in faccia una recessione prima di tagliare nuovamente i tassi di interesse.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …