1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Hewson: il nuovo allentamento quantitativo della BoJ snobbato dai mercati

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel suo report sul mercato valutario Michael Hewson di Cmc Markets evidenzia come le parole di Bernanke della scorsa settimana (“la Fed è pronta ad immettere nuove misure di stimolo se necessario”) non hanno cambiato lo scenario attuale dei mercati, che in base ai dati del giorno oscillano tra avversione e propensione al rischio.

L’analista di Cmc rileva poi come l’ulteriore allentamento quantitativo annunciato dalla Bank of Japan è stato accolto con indifferenza dai mercati perché largamente atteso ed insufficiente (così come qualunque altro intervento non coordinato con gli altri membri del G8) alla luce dell’attuale tendenza dei mercati.

Il nervosismo che guida i mercati ha spinto quindi al rialzo l’oro, lo yen ed il franco svizzero, che continua a collezionare minimi contro la moneta unica.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari sale con Enel e Telecom

Si riscatta Piazza Affari nell’ultima seduta della settimana recuperando la debolezza della vigilia dovuta alle parole di Jean Claude Juncker, presidente della Commissione europea, che ieri in un intervento a …

RAPPORTO OCSE

Ocse lancia allarme su debito

Alert Ocse sul debito. L’organizzazione parigina indica che nel 2018 il debito nei Paesi Ocse è stimato in crescita a quota 45.000 miliardi di dollari rispetto ai 43.600 miliardi del …