1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Hewlett-Packard: trimestrale in crescita, annuncia buy-back da 6 miliardi di dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Risultati trimestrali superiori alle stime degli analisti quelli annunciati ieri sera da Hewlett-Packard. Il colosso dei personal computer statunitense ha anche annunciato un piano relativo al riacquisto di azioni proprie per complessivi 6 miliardi di dollari, il più imponente buy back azionario della storia della società. Il management ha inoltre annunciato che proseguirà nella politica di contenimento dei costi tagliando circa 15 mila posti di lavoro, il 10% circa della forza lavoro complessiva, operazione che dovrebbe garantire risparmi prossimi agli 1,9 miliardi di dollari annui.
Il terzo trimestre dell’esercizio fiscale ha evidenziato ricavi in progresso del 5,4% a 21,9 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione è risultato pari a 52 centesimi di dollaro, dato superiore ai 48 cents attesi dal mercato. Le stime relative al fatturato erano pari a 21,8 miliardi di dollari.
Hewlett-Packard dopo aver chiuso ieri sera a Wall Street in rialzo dell’1,29% a 34,42 dollari, nella sessione after hours ha segnato un rialzo superiore ai 6 punti percentuali preannunciando una giornata scoppiettante oggi sui mercati statunitensi.