1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Hera: nasce Inrete per la distribuzione di gas ed energia elettrica

QUOTAZIONI Hera
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Hera oggi ha approvato, con efficacia dal 1° luglio, il conferimento del ramo d’azienda relativo alla distribuzione gas ed energia elettrica alla società Inrete Distribuzione Energia, detenuta al 100% dalla multiutility.

“Giunge così a completo compimento il processo di ‘unbundling’, previsto dalla normativa nazionale di settore (Delibera Aeegsi 296/2015) per separare la gestione delle attività di business regolato (distribuzione di gas ed energia) dalla gestione delle attività liberalizzate (produzione, vendita e approvvigionamento)”, riporta la nota della società.

“Operativa nella distribuzione gas ed energia elettrica in Emilia-Romagna, Inrete servirà oltre 1,1 milioni di utenze gas in 140 comuni, per un totale di circa 14 mila km di rete gas, e oltre 260 mila utenti elettrici in 29 comuni, grazie a una rete elettrica di oltre 10 mila km”.

Alla carica di Ad è stato nominato Alessandro Baroncini, che precedentemente ricopriva nella capogruppo il ruolo di Direttore Reti Energia.