1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Hera: Herambiente sale all’80% di Aliplast per 51,8 milioni

QUOTAZIONI Hera
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Herambiente, società controllata dal gruppo Hera, ha acquisito il 40% di Aliplast per 51,8 milioni. In questo modo Herambiente salirà all’80% del capitale. Il restante 20% di Aliplast sarà rilevato entro giugno 2022.

Ricordiamo che Aliplast è un’azienda leader nella produzione di polimeri rigenerati, film flessibili in PE e film rigidi in PET. Prima azienda in Italia ad aver raggiunto la piena integrazione lungo tutto il ciclo di vita della plastica. Questa abbina alla produzione e vendita sul mercato di manufatti e materiali da imballaggio, in gran parte prodotti in plastica riciclata in proprio, i servizi ambientali di gestione e raccolta di sfridi, scarti e rifiuti di imballaggio che andranno ad alimentare i processi interni di riciclo evoluto al fine di ottenere i polimeri rigenerati che verranno impiegati nella produzione o commercializzati all’esterno.

Hera oggi cede lo 0,6% a 3 euro sottoperformando il mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AMBIENTE

Hera, finanziamento da 110 milioni dalla Bei

La Bei, la Banca Europea per gli Investimenti, e il gruppo Hera hanno perfezionato un contratto da 110 milioni di euro, al fine di sostenere il programma di sviluppo della …

ENERGIA PULITA

Bio-on: accordo con Hera su fornitura energia pulita

Bio-on, leader nelle tecnologie per la chimica eco-sostenibile, e il Gruppo Hera, una delle principali multiutility italiane, hanno raggiunto un accordo per la fornitura di energia pulita grazie alla realizzazione …

NUOVO PIANO

Gruppo Hera: approvato piano industriale al 2021

Il gruppo Hera ha annunciato il piano industriale al 2021, che prevede un margine operativo lordo pari a 1,135 miliardi di euro (in crescita di quasi 218 milioni di euro …