1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Henderson: prospettive ancora positve per l’azionario giapponese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Verosimilmente la recente debolezza dell’azionario giapponese è stata in buona parte un riflesso dell’ottima performance della seconda metà del 2005, i fondamentali restano buoni”. Questo il giudizio di Henderson Global Investors sul mercato azionario giapponese dopo lo scandalo Livedoor e le conseguenti marcate flessioni delle ultime 4 sedute. “Prima della loro caduta gli indici nipponici erano del 20% al di sopra dei loro livelli medi degli ultimi sei mesi – spiega una nota di Henderson – esattamente lo stesso livello raggiunto nel 1999 e nel 2003. Questo non significa che il mercato debba scendere ancora, solo non continuerà a salire allo stesso ritmo della seconda metà del 2005”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…