1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Henderson Global Investors: Yan Ling Wong nuova analista del team property equity Asia-Pacifico

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Henderson Global Investors ha ufficializzato la nomina di Yan Ling Wong nel ruolo di analista del team property equity Asia-Pacifico. Miss Wong è entrata in Henderson nel dicembre 2012 dopo un’esperienza in Standard Chartered Bank, dove ha ricoperto per due anni il ruolo di associata per il commercial Real Estate e il wholesale banking. In precedenza era stata  tre anni research analyst in Standard Chartered.

Yan Ling sarà di base negli uffici di Singapore e riporterà direttamente a Tim Gibson, responsabile del comparto azionario immobiliare in Asia, gestore del Fondo Henderson Horizon Asia-Pacific Property Equities da 357 milioni di dollari. Il valore degli asset gestiti dal team nell’azionario immobiliare della regione Asia-Pacifico è invece pari a oltre un miliardo di dollari.

Tim Gibson ha evidenziato come nel corso del 2012 “la regione Asia-Pacifico ha assistito a una grande ripresa delle quote azionarie del settore immobiliare e, in particolare, è rimasta forte la domanda per il settore residenziale, nonostante le misure attuate da Cina, Hong Kong e Singapore per calmare i mercati”.

Il responsabile del comparto azionario immobiliare in Asia di Henderson Global Investors ha inoltre sottolineato come “le attuali valutazioni suggeriscono che c’è ancora molta strada da fare, soprattutto se l’appetito di rischio a livello globale continuerà ad aumentare”.

Le attese di Gibson sono dunque per “un aumento del gap esistente tra i titoli migliori e gli altri, il che significa che le maggiori società, caratterizzate dagli asset migliori, tenderanno a registrare performance superiori”. All’interno di questo scenario, Yan Ling avrà dunque “un ruolo molto importante all’interno del team, per permettergli di orientarsi all’interno di un mercato ricco di sfide”.