1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Hanjin, 85 navi cargo bloccate. Società verso la bancarotta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

vi cargo bloccate. Società verso la bancarotta
Bancarotta in vista per la sudcoreana Hanjin, colosso attivo nei trasporti su mare con una flotta di circa 85 mega porta conteiner. L’armatore sarebbe in difficoltà economiche tali da bloccare l’operatività in tutto il mondo. Nessun fornitore, neppure i principali porti internazionali, sarebbero più disposti a dare credito alla società bloccando di fatto l’operatività e mettendo in seria difficoltà gli equipaggi sparsi per il mondo. Da quando si è appreso starebbe per essere erogato un prestito straordinario da parte del governo della Corea del Sud, per complessivi 90 milioni di euro. Resta di fatto che lo spettro bancarotta rimane una possibilità tutt’altro che remota e che mette a serio rischio anche alcuni posti di lavoro nel porto di Genova.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …