1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Gruppo Sol: primo semestre 2015 in crescita, utile netto a 16,5 mln

QUOTAZIONI Sol
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sol, gruppo multinazionale italiano, ha reso noti i risultati del primo semestre di quest’anno, segnando un aumento del margine operativo lordo e del risultato operativo rispettivamente del 5,6% e del 6,4%, rispetto ai valori del primo semestre del 2014. L’utile netto, pari a 16,5 milioni di euro, risulta in crescita del 6,5% rispetto a quello realizzato nel primo semestre dello scorso anno.

Il gruppo Sol ha realizzato un incremento delle vendite dell’8,0 % rispetto al primo semestre 2014. Il risultato è positivo sia all’estero, dove le vendite sono cresciute del 12,6%, che in Italia, dove si è registrato un aumento del 3,6%

Marco Annoni, vice presidente del gruppo, ha commentato: “Valutiamo positivamente i risultati conseguiti neI primo semestre del 2015 che confermano la solidità del gruppo SOL in un contesto economico estremamente complesso e difficile”.

“Per il 2015 ci poniamo l’obbiettivo di confermare il trend di crescita delle vendite e di mantenere la redditività del gruppo su buoni livelli, nonché di proseguire i programmi di investimento volti a sostenere lo sviluppo, la diversificazione e l’innovazione”, ha concluso Marco Annoni.