News Notizie Italia Gruppo Itway: rafforzata partnership con Extreme Networks

Gruppo Itway: rafforzata partnership con Extreme Networks

Pubblicato 1 Ottobre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:57
Il Gruppo Itway, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, leader in Europa nella progettazione, produzione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni e tecnologie per l'e-business, rafforza la partnership con Extreme Networks, azienda leader mondiale nella produzione di sistemi di networking e wireless.

Il nuovo accordo riguarda la definizione di piani congiunti per lo sviluppo di iniziative commerciali in particolare nell'ambito della mobility, con l'obiettivo di crescere nei Paesi del Sud Europa in cui Itway opera.

Grazie anche alla particolare competenza del Gruppo Itway nelle soluzioni di sicurezza per proteggere i dati aziendali, la collaborazione con un'azienda specializzata nel networking come Extreme Networks potrà offrire al mercato un unicum di soluzioni e competenze sviluppando programmi ed iniziative commerciali in un settore, quello della mobility, che continua a crescere a due cifre.

La diffusione di dispositivi mobili quali smartphone e tablet e l'uso sempre più diffuso della banda larga rendono il mercato della mobility un bacino in continua espansione, andando anche a interessare il mercato Enterprise e non più solamente quello Consumer: da qui l'importanza strategica della partnership siglata tra il Gruppo Itway e gli americani di Extreme Networks.

Secondo le stime del management, la partnership con Extreme Networks porterà ad un incremento del fatturato del Gruppo Itway nell'ordine dei 40 milioni di euro nell'arco dei prossimi tre anni.