1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Gruppo Edenred: Bertrand Dumazy nominato Presidente e Amministratore Delegato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Consiglio di Amministrazione del gruppo Edenred ha annunciato la nomina di Bertrand Dumazy a Presidente e Amministratore Delegato. Dumazy, 44 anni, ha iniziato la sua carriera come consulente in Bain & Company, prima a Parigi e successivamente a Los Angeles.

Dumazy ha poi ricoperto la carica di Investment Director presso BC Partners, prima di fondare Constructeo, una piattaforma online collaborativa per il project management nel settore edile.

Nel 2002 è entrato nel Gruppo Neopost, specializzato nella gestione della posta elettronica e in soluzioni di comunicazione digitale, dove è stato prima Direttore del Marketing Strategico, per poi essere nominato Presidente e Amministratore Delegato della filiale francese nel 2005 e Direttore Finanziario del Gruppo nel 2008.

Tre anni dopo viene nominato Presidente e Amministratore Delegato di Deutsch, leader mondiale per la produzione di connettori, che ha diretto sino all’acquisizione del Gruppo da parte di TE Connectivity.

Nel 2012 ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Materis, una partecipata di Wendel, in qualità di Vice Presidente e Amministratore Delegato di Cromology (precedentemente Materis Paints), player mondiale nel settore della pittura decorativa.

Nel corso degli ultimi tre anni, Bertrand Dumazy ha sviluppato numerose e importanti iniziative per spingere le vendite, favorire l’innovazione e accrescere la redditività dell’azienda, di cui è divenuto Presidente e Amministratore Delegato.

Laureato all’ESCP Europe, Dumazy ha conseguito un MBA alla Harvard Business School. La sua nuova posizione in Edenred sarà effettiva, al più tardi, per fine ottobre.

Nadra Moussalem, Presidente e Amministratore Delegato durante il periodo di transizione, ha dichiarato: «L’arrivo di Bertrand Dumazy in qualità di Presidente e Amministratore Delegato segna un nuovo capitolo nella storia di Edenred. Il Gruppo può contare su importanti driver di crescita e di una situazione finanziaria solida. Bertrand porta nel Gruppo un’esperienza ricca e diversificata che ci permetterà di creare valore continuando a crescere. Insieme a tutti gli altri membri del Consiglio di Amministrazione, gli auguro ogni successo nel suo nuovo ruolo».

«Sono molto entusiasta all’idea di entrare in Edenred e contribuire al suo sviluppo nelle soluzioni digitali, così come alle sue ambizioni per l’innovazione e l’espansione geografica. Edenred possiede molti punti di forza e un significativo potenziale di crescita. Non vedo l’ora di lavorare con i miei futuri colleghi – che so essere dinamici e impegnati – e di assicurare un futuro pieno di successi per il Gruppo», ha dichiarato dopo la nomina Bertrand Dumazy.