1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Gruppo 24 Ore riduce perdita nel I semestre, ricavi -12,5%

QUOTAZIONI Il Sole 24 Ore
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo 24 Ore ha ridotto la perdita nel primo semestre a -14,7 milioni di euro dal rosso di 23,6 milioni del corrispondente periodo del 2016, grazie alla riduzione dei costi pari a circa 20 milioni (-19%). I ricavi sono scesi del 12,5% a 121,2 milioni, a causa dei minori ricavi editoriali e pubblicitari, entrambi in flessione dell’11%. La diffusione cartacea media nei primi sei mesi dell’anno è di circa 100mila copie, in ribasso del 23%, mentre la diffusione digitale è cresciuta dello 0,5% a 85mila copie. La posizione finanziaria netta è negativa per 55,2 milioni contro i 50,7 milioni di fine 2016. Si ricorda che il gruppo che edita il quotidiano Il Sole 24 Ore ha messo in atto un piano di riorganizzazione in presenza di crisi che prevede una riduzione del 30% dell’attuale costo del lavoro entro la fine del primo semestre 2019.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NOMINE

Sole 24 Ore: cda nomina Edoardo Garrone presidente

Il consiglio di amministrazione de Il Sole 24 ore ha nominato Edoardo Garrone quale presidente. È quanto si apprende in una nota del gruppo editoriale, diffusa al termine della riunione …

LASCIA LA GUIDA DEL GRUPPO EDITORIALE

Sole 24 Ore: l’a.d. Franco Moscetti si dimette

Franco Moscetti ha presentato al consiglio di amministrazione de Il Sole 24 Ore le sue dimissioni dalla carica di amministratore delegato “ritenendo concluso il suo mandato con la realizzazione e …

CORPORATE GOVERNANCE

Sole 24 Ore: Tononi si dimette dal Cda

Massimo Tononi, attuale presidente di Prysmian e consigliere di Mediobanca dallo scorso mese di ottobre, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Consigliere non esecutivo e non indipendente de Il …