1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Groupon: peggiora perdita trimestrale, nominato nuovo ceo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Trimestrale in rosso e cambio al vertice per Groupon. Il gruppo americano dei coupon online ha annunciato ieri sera sera di avere archiviato il terzo trimestre dell’anno con una perdita pari a 27,6 milioni di dollari contro il rosso di 21,2 milioni registrato nel corrispondente periodo del 2014. Se si escludono le voci non ricorrenti, l’utile per azione (Eps) si è attestato a 5 centesimi contro i 10 centesimi di un anno prima (stime Bloomberg a 2 centesimi di dollaro). Quanto ai ricavi sono calati a 713,6 milioni di dollari e hanno deluso le aspettative degli analisti ferme a 733 milioni.
Per il quarto trimestre dell’anno Groupon indica una perdita per azione pari a un centesimo e un giro d’affari nel range tra gli 815 e gli 865 milioni di dollari, ben al di sotto dei 956,3 milioni pronosticati dal mercato.

Contemporaneamente all’annuncio dei conti, la società ha fatto sapere di avere nominato l’attuale direttore operativo Rich Williams nuovo amministratore delegato al posto di Eric Lefkofsky. Quest’ultimo tornerà a rivestire la carica di presidente del consiglio di amministrazione con effetto immediato.
Nell’afterhours il titolo Groupon è precipitato e ha segnato una contrazione di oltre il 25%, dopo avere chiuso la seduta in rialzo di oltre cinque punti percentuali.