1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Il greggio risale e Wally chiude in negativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura in ribasso per i listini statunitensi. Dopo cinque sedute positive, battuta d’arresto per il Dow Jones che ha perso lo 0,32% a quota 11345,05 punti, l’S&P500 in calo dello 0,37% a 1297,52 punti e il Nasadq che ha ceduto lo 0,75% a quota 2147,75 punti. A influenzare la Piazza americana e non solo è stato il prezzo del petrolio che ha ricominciato la sua corsa verso l’alto, riportandosi a 72 dollari per barile. A Wall Street crescono i timori per un’ulteriore frenata della crescita Usa. Giornata negativa per Lowe’s che ha chiuso a -3,5%. Anche se il retailer americano ha archiviato una trimestrale con gli utili in crescita, i dati diffusi sono stati sotto le aspettative degli analisti. Male anche le performance dei due colossi tecnologici Apple e Google, in calo di oltre un punto e mezzo percentuale. Sul fronte industriale, il mercato Usa ha sofferto anche lo scivolone di Ford in calo del 6% che entro la fine del 2006 dovrebbe tagliare ancora occupazione e produzione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
A COLPI DI OPA

Enel migliora ancora offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo. Enel ha così rafforzaulteriormente il suo impegno, subordinato all’esito positivo dell’offerta, volto a promuovere e …

SETTORE AUTOMOTIVE

FSI acquista il 28% di Adler, patto con famiglia Scudieri

Adler Plastic della Famiglia Scudieri e FSI, per conto di FSI Mid-Market Growth Equity Fund, hanno sottoscritto un contratto vincolante per una partnership incentrata sullo sviluppo ulteriore della leadership globale …

CONSUMI ENERGIA ELETTRICA

Terna: consumi elettrici in crescita a marzo

Secondo quanto rilevato da Terna, a marzo la domanda di elettricità in Italia è stata di 27,7 miliardi di kWh, in crescita del 4,2% rispetto ai volumi dello stesso mese …