1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Greenspan: ripresa economica sarà lenta, ulteriore calo azioni sarebbe segnale preoccupante

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il recupero economico da parte degli Stati Uniti sarà lento. Ad attenderselo è Alan Greenspan, ex presidente della Federal Reserve. Greenspan, intervenuto ieri alla trasmissione “Meet the Press” della NBC, ha rimarcato che sarebbe preoccupato “se il ribasso delle azioni si prolungherà perchè esso sarebbe più di un segnale d’allarme. Le azioni attualmente hanno un profondo impatto sull’attività economica”. Settimana scorsa Wall Street ha inanellato la quarta ottava consecutiva con indici in ribasso. Greenspan ha poi affermato di attendersi il tasso di disoccupazione tra il 9 e il 10% nel corso del 2010.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: Pil 2017 rivisto leggermente al rialzo a un +1% – Istat

Il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia dovrebbe registrare nel 2017 un aumento dell’1% in termini reali, accelerando leggermente rispetto al +0,9% del 2016. Sono queste le ultime previsioni economiche formulate dall’Istat. La stima è stata rivis…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede le nuove previsioni economiche dell’Istat sull’Italia e l’indice Chicago Fed sull’attività nazionale. Nel dettaglio:
10:00 medio ITA Istat, previsioni economiche
14:30 basso …