1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Greenspan: Intesa, “sara’ un’audizione coerente con restrizione monetaria in atto”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alan Greenspan, numero della Federal Reserve, terrà questo pomeriggio l’audizione semestrale alla Camera dei Rappresentanti, che sarà poi replicata domani alla commissione bancaria del Senato. Secondo gli esperti dell’ufficio Fixed Income Research di Banca Intesa è probabile che Greenspan esprima fiducia sulla solidità dell’espansione economica e sulla possibilità di garantire la stabilità monetaria. “Siamo anche convinti che il presidente della Fed eviterà accuratamente commenti che possano creare l’idea di una prossima sospensione della fase di rialzi e potrebbe piuttosto tornare sul potenziale problema della bolla immobiliare”, è quanto si aspettano gli analisti, che precisano “l’audizione sarà perciò coerente con la continuazione della restrizione monetaria in corso, in linea con le nostre previsioni e, ora, con le attese del mercato”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Bond sovrani

Garzarelli (Goldman Sachs): ecco quando arriveranno le tensioni sui BTP

Le tensioni sui BTP italiani arriveranno “solo a due mesi dal voto”. E’ quanto ritiene Francesco Garzarelli, co-chief economist di Goldman Sachs. In occasione di un incontro che si è svolto a Roma presso lo studio legale Gianni, Origoni, Gripp…

SPREAD

Spread Btp-Bund scende a 171 punti base

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia a 171,1 punti base in avvio di giornata, in leggero calo rispetto ai livelli di chiusura di ieri, mentre il rendimento del bond decennale italiano si attesta al 2,09 per cento….

ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.