1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Greenspan chiede maggiore rigore fiscale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan, in un discorso in corso di svolgimento presso la commissione bilancio del senato statunitense, ha nuovamente messo l’accento sulla necessità di una maggiore incisività delle azioni atte a ridurre il deficit del budget federale nel lungo periodo. Il prezzo da pagare è secondo Greenspan l’impossibilità di tener fede alle promesse fatte alla generazione del baby boom. Il numero uno della banca centrale americana si è dichiarato preoccupato non tanto per le spese di sicurezza sociale quanto per quelle legate al sistema sanitario.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BOND

Ferrovie dello Stato, collocato bond da 800 milioni a 8 anni

Ferrovie dello Stato ha lanciato questa mattina un’obbligazione senior da 800 milioni di euro e scadenza a 8 anni. La società emittente ha ricevuto ordini superiori a 1,9 miliardi di euro e alla chiusura del book ordini vedeva una domanda di 150 mili…

ACQUISIZIONE

TPS Group acquisisce il 70% di Stemar Consulting

TPS, holding operativa del Gruppo TPS, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 70% di Stemar Consulting, attiva nel settore del Cost Engineering (reverse engineering e analisi degli aspetti progettuali e realizzativi al fine di ridurre il c…

EMISSIONE BOND

FS Italiane: nuovo mandato per emissione obbligazionaria a 8 anni

Ferrovie dello Stato Italiane ha conferito mandato per l’emissione di notes in Euro, RegS senior unsecured con ammontare benchmark, bearer form con scadenza a 8 anni.

L’operazione, che sarà lanciata a breve, è soggetta a condizioni di mercato. Ba…