1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

GreenItaly1: al via la prima spac tematica specializzata sulle imprese della green economy

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ arrivata la prima Spac (Special purpose acquisition company) specializzata nella green economy. Si tratta di GreenItaly1 che nasce con l’intento di presidiare un settore che attrae l’interesse di investitori e che si distingue per la forte innovazione tecnologica e gli elevati tassi di crescita. Tra i promotori dell’iniziativa VedoGreen, società del gruppo IR Top specializzata nella finanza per le imprese della green economy, Idea Capital Funds sgr del Gruppo DeA Capital/De Agostini e Matteo Carlotti, già promotore della spac MadeInItaly1.
GreenItaly1 punta a raccogliere 40 milioni di euro mediante la quotazione sul mercato Aim Italia gestito da Borsa Italiana al fine di realizzare un’operazione di integrazione con una società target entro 24 mesi dalla quotazione. GreenItaly1 sarà assistita da Intermonte nel ruolo global coordinator e di nominated adviser.
“Puntiamo a quotare sul mercato dei capitali un’azienda green eccellente, dai solidi fondamentali, con spiccate caratteristiche di innovazione che garantiscano un percorso di crescita sostenibile – afferma Anna Lambiase, amministratore delegato di VedoGreen – Attraverso la spac offriamo agli investitori un veicolo di investimento caratterizzato da un basso profilo di rischio nella fase iniziale e significativo upside potenziale in un settore che attrae sempre maggiori investimenti a livello mondiale”.