1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Grecia: Venizelos, l’attuale piano rappresenta l’unica offerta possibile, non esiste un piano B

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Si tratta della nostra offerta migliore”. È quanto ha dichiarato il Ministro delle Finanze greco Evangelos Venizelos nel corso di un’intervista a Bloomberg Television parlando dell’operazione di swap del debito. Lo scambio prospettato agli obbligazionisti “rappresenta l’unica offerta possibile”, ha precisato Venizelos. L’esecutivo di Atene ha fissato una soglia minima di partecipazione all’operazione al 75% del nominale complessivo. “Abbiamo solo un piano A e la sua accettazione ed implementazione rappresenta la migliore soluzione per la Grecia, per la Zona Euro e per i creditori”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Spagna: tasso disoccupazione sale al 16,7%

Nel primo trimestre 2018, il tasso di disoccupazione spagnolo è salito dal 16,6 al 16,7 per cento. Lo ha annunciato l’INE (Instituto Nacional de Estadistica). Gli analisti avevano stimato un …

BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …