1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Grecia: Moodys’, rischio di default rimane elevato nonostante l’accordo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo Fitch anche Moody’s rilancia l’allarme sulla Grecia. L’agenzia di rating internazionale afferma che il rischio di fallimento della Grecia rimane elevato nonostante l’accordo raggiunto sulla ristrutturazione del debito. “L’accordo annunciato lo scorso 21 febbraio per un sostegno alla Grecia è un passo in avanti ma il rischio di default rimane alto, anche dopo che lo swap dei titoli di stato sarà completato”, si legge nella nota odierna. Secondo Moody’s anche il risultato delle elezioni, in agenda ad aprile, costituisce una fonte di rischio politico e di implementazione delle misure. Un ulteriore aggiornamento sulla questione greca da parte degli analisti di Moody’s arriverà nei prossimi giorni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…