1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Grecia: in arrivo una nuova ondata di scioperi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Grecia si ferma ancora. Nuova ondata di scioperi per il Paese ellenico nella settimana cruciale per l’approvazione delle nuove misure di austerità. Le agitazioni culmineranno giovedì in corrispondenza del voto finale del Parlamento. Da oggi scioperano i magistrati, mentre i dipendenti del Ministero delle Finanze ed i medici dell’Istituto per la Previdenza Sociale non lavoreranno per l’intera settimana. Mercoledì e giovedì sarà la volta dello sciopero generale proclamato dalle maggiori sigle sindacali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…