1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Grecia: forse già oggi l’accordo con la troika, intanto si aprono le discussioni a Vienna

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I colloqui tra il governo greco e la troika (Unione europea, Fondo monetario internazionale e Banca centrale europea), in corso da giorni ad Atene, sono nella fase finale e potrebbero concludersi forse già oggi. Tra i corridoi sale infatti la voce di un possibile accordo in arrivo questa sera. L’accordo darebbe il via libera alla quinta tranche di aiuti (pari a 12 miliardi di euro) del sostegno da 110 miliardi concesso un anno fa al Paese ellenico da Ue e Fmi. Intanto il dossier Grecia arriva a Vienna sul tavolo del Comitato economico finanziario, organismo tecnico dell’Ecofin. La riunione non servirà a prendere decisioni su un nuovo pacchetto di aiuti, ma farà un primo esame in vista della riunione dell’Eurogruppo e dell’Ecofin, previsto a fine giugno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …