1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Grecia, per l’FMI potrebbe servire un nuovo bailout

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alla Grecia servirà un terzo pacchetto di aiuti. Lo riporta il Wall Street Journal nella sua versione on line, riportando quanto affermato da un funzionario del Fondo Monetario Internazionale che rappresenta la Grecia nell’Organizzazione, Thanos Catsambas. Secondo quanto riportato, i creditori sono unanimi nell’affermare che la valutazione della troika riguardo alle misure in atto da parte del governo Samaras sia l’ultima chanche per il Paese ellenico di poter continuare ad essere finanziato. Senza un nuovo prestito, la Grecia finirà i liquidi e non potrà far fronte ai suoi obblighi. In quel caso, ciò potrebbe richiedere un’uscita dall’euro. “Un’eventualità indesiderabile che riporterebbe il Paese indietro di parecchi decenni”, ha commentato Catsambas.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …