1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Grecia, dal FMI in arrivo 28 miliardi di euro per i prossimi 4 anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

28 miliardi di euro potrebbero arrivare dal Fondo Monetario Internazionale a sostegno della Grecia. Lo ha detto il direttore del FMI Christine Lagarde venerdì scorso. “Intendo raccomandare un accordo da 28 miliardi di euro attraverso l’Extended Fund Facility del FMI per sostenere l’ambizioso programma economico della Grecia nei prossimo quattro anni”, ha affermato Lagarde. Come si legge nel suo statement, l’obbiettivo di ripristinare la competitività e la sostenibilità fiscale richiederà riforme strutturali. Il Fondo Monetario deve sostenere la Grecia con un sostanziale supporto finanziario, che si deve accompagnare con un significativo contributo degli investitori privati dell’area Euro. Il FMI quindi riafferma il proprio impegno. La questione greca sarà sottoposta all’attenzione del condiglio direttivo questa settimana.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …