1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Grecia, Bce: non mancherà il sostegno alle banche (WSJ)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Preoccupazione per le banche greche, che attendono di ricevere finanziamento dalla Baca Centrale Europea. Secondo l’agenzia Bloomberg, quattro dei principali istituti di credito ellenici sarebbero in attesa di 18 miliardi di euro in bond emessi dall’EFSF. E le voci di un possibile taglio della Banca centrale Europea alle banche greche si rincorrono. Il sito internet del Wall Street Journall riporta tuttavia la dichiarazione di un portavoce della Bce, che assicura il continuo sostegno dell’Eurotower per le banche di Atene ma che non ha voluto specificare fino a che punto tale decisione potrebbe cambiare di fronte ad un continuo flusso di capitali in uscita come quello che in questi giorni sta interessando gli istituti di credito ellenici. Nella sola giornata di ieri 700 milioni di euro sono stati ritirati dai conti greci.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …