1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Grecia: analisti, arrivato via libera al piano di aiuti ma perplessità permangono

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ci sono voluti molti mesi e diversi incontri dell’Eurogruppo ma sembra volgere al termine la situazione sulla Grecia. Nel vertice di ieri sera a Bruxelles le parti (Bce, Fmi e i Ministri delle Finanze dell’area euro) hanno raggiunto l’accordo necessario per lo sblocco degli aiuti. “A nostro avviso i termini dell’accordo rimangono ancora molto ambiziosi – commentano gli esperti di IG – Sicuramente il capitolo non si è chiuso qui. A gennaio infatti Atene dovrà far passare la riforma sulle tasse per ottenere i 9,3 miliardi di euro previsti l’anno prossimo e non sarà un compito facile visti i disordini sociali”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee, atteso avvio sotto la parità

Le Borse europee potrebbero aprire la penultima seduta della settimana poco mosse, dopo la chiusura incerta di Wall Street. Tra i temi sul tavolo le dichiarazioni di Jerome Powell, presidente …

Dati DoE

Usa: scorte petrolio settimanali oltre le attese

In netta crescita le scorte di petrolio in Usa che segnano + 5,836 milioni di barili, arrivando a quota 411,084. Il dato supera le stime degli analisti fissate su un …

G20 Surveillance Note.

FMI, guerra commerciale: “Danni dipendono dai politici”

I danni della guerra commerciale dipendono dalle scelte dei politici. Così scrive Christine Lagarde, direttore generale del Fondo monetario internazionale, commentando la G20 Surveillance Note. “Le tensioni commerciali stanno già …

Sanzione dalla Commissione Ue

Google: confermata multa da 4,3 miliardi per Android

Alla fine le indiscrezioni sono state confermate. La Commissione Ue ha inflitto una multa record a Google, la più alta mai prevista, pari a 4,34 miliardi di euro. Motivo? Abuso …