Grecia: accordo raggiunto tra Merkel e Sarkozy

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il cancelliere tedesco Angela Merkel e il premier francese Nikolas Sarkozy hanno raggiunto ieri sera un primo accordo sul piano di salvataggio per la Grecia. Il meeting tra i due leader si è tenuto alla vigilia del vertice dei capi di Stato e di governo dell’Eurozona che si terrà oggi a Bruxelles, per la risoluzione della crisi greca. In una nota diramata dall’ufficio del presidente francese all’una e mezzo del mattino di ieri si legge che “dopo quasi sette ore di colloqui” è stata raggiunta “una posizione comune” che “sarà sottoposta al presidente dell’Unione Europea, Herman Van Rompuy. Oggi la posizione formatasi sull’asse Berlino-Parigi dovrà però essere essere condivisa con gli altri leader europei.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…