1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Gran Bretagna: Pmi manifatturiero sceso a 54,3 punti a giugno, deluse le attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In Gran Bretagna l’indice Pmi manifatturiero, che misura il sentiment dei direttori di acquisto delle aziende manifatturiere del Paese, si è attestato a giugno a 54,3 punti, in calo dai 56,3 punti di maggio e sotto le attese degli analisti che si aspettavano una conferma a 56,3 punti. Si tratta del livello più basso degli ultimi tre mesi. Si ricorda che un valore del Pmi superiore ai 50 punti indica un’economia in espansione mentre un valore inferiore rappresenta una fase di contrazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

Ocse: rallenta la crescita del Pil

Rallenta la crescita del Pil dell’area Ocse nel quarto trimestre del 2017. Il dato si è attestato a +0,6%, dallo +0,7% nel trimestre precedente, in base alle stime provvisorie diffuse …

MACRO

Regno Unito: +0,8% per l’indice Rightmove di febbraio

Nel mese corrente, l’indice che misura i prezzi della abitazioni del Regno Unito elaborato da Rightmove ha segnato un incremento mensile dello 0,8%. Nella precedente rilevazione il dato era salito …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la chiusura per festività di Wall Street. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione delle partite correnti di Italia ed Eurozona. Tra …