1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Gran Bretagna: Pmi manifatturiero (finale) a luglio rivisto al ribasso, maggior calo da oltre 3 anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In Gran Bretagna l’indice Pmi manifatturiero di luglio è stato rivisto al ribasso nella lettura finale scivolando sotto la soglia dei 50 punti, che divide la fase di crescita da quella di contrazione dell’economia. A luglio l’indice Pmi manifatturiero (Markit) si è attestato a 48,2 punti, dai 49,1 punti della stima preliminare. Si tratta del maggior calo da oltre tre anni. A giungo l’indice che misura l’attività manifatturiera in Gran Bretagna era pari a 52,4 punti. Il brusco calo potrebbe indicare un rallentamento maggiore del previsto derivante dalla Brexit.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro della giornata prevede l’aggiornamento sulla disoccupazione in Gran Bretagna, ma ancora più importante sarà l’indice Zew in Germania, sulla fiducia delle imprese tedesche. Nel pomeriggio dagli Stati Uniti …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la festività negli Stati Uniti (oggi si celebra il Martin L. King Day). L’agenda macro di oggi prevede soltanto la pubblicazione dei prezzi …

Meglio delle stime

Cina: vendite al dettaglio +8,2% su base annua a dicembre

Nel mese di dicembre, le vendite al dettaglio della Cina sono salite dell’8,2% su base annua, meglio del +8,1% atteso e del +8,1% precedente. Dall’inizio dell’anno il trend è stato …