1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Gran Bretagna: Moody’s le toglie la tripla A, governo non cambia rotta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moody’s Investors Service venerdì sera ha annunciato il taglio di rating sulla Gran Bretagna portandolo da “Aaa” ad “Aa1”. L’agenzia di rating ha spiegato la decisione con le deboli prospettive di crescita economica nel medio termine. Il governo britannico si è detto sorpreso della decisione arrivata “troppo presto”. Dalle pagine del “Sun”, il cancelliere George Osborne ha detto che la decisione di Moody’s non cambia la situazione con il governo che intende rispettare il suo percorso per ridurre il debito della Gran Bretagna. Di contro il partito d’opposizione dei laburisti ha chiesto a gran voce un cambio di politica con più enfasi alla crescita rispetto alla riduzione del deficit.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: Confindustria rivede al rialzo stima Pil 2017 e 2018

Confindustria ha alzato le stime di crescita per l’Italia. In occasione della presentazione a Roma del rapporto “Scenari Economici 2017”, il centro studi di Confindustria ha fatto sapere di aver rivisto al rialzo la stima sul Pil italiano, portandola…

ACQUISIZIONI

Ima, siglato accordo per acquisizione quota del 60% in Eurosicma

Ima ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% di Eurosicma, società specializzata nel packaging. L’operazione prevede per Ima un esborso di 26 milioni di euro, da versare al closing previsto entro il 30 settembre. L’accordo prevede inoltr…

MACROECONOMIA

Italia: inflazione scende all’1,2% a giugno, deluse le attese

Rallenta l’inflazione in Italia. A giugno, secondo le stime preliminari, l’indice nazionale dei prezzi al consumo, al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,1% su base mensile e registra un aumento dell’1,2% rispetto a giugno 2016 (era +1,4% a maggio…