Gran Bretagna: King (Boe), nel quarto trimestre si dovrebbe assistere a ritorno crescita

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Stiamo iniziando a vedere alcuni segnali di una lenta ripresa. Penso che il prossimo trimestre si tornerà a vedere una crescita”. Lo ha detto ieri sera Mervyn King, governatore della Bank of England, in un’intervista a Channel 4 News. “Sarà un recupero lento – ha aggiunto il numero uno della BoE – poiché dopo una crisi bancaria non ci si può aspettare di tornare subito alla normalità”.
Nel secondo trimestre 2012 il Pil della Gran Bretagna ha fatto segnare un calo congiunturale dello 0,5% dopo il -0,2% del pirmo trimestre.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Stati Uniti: -0,1% scorte all’ingrosso marzo

Le scorte all’ingrosso statunitensi nel mese di marzo hanno segnato una contrazione mensile pari allo 0,1%. Il dato è inferiore al +0,2% precedente e sotto il +0,2% stimato dagli analisti. Le scorte al dettaglio segnano invece un incremento pari al…

MACRO

Germania: +2% a/a per inflazione ad aprile

Nella lettura preliminare di aprile l’inflazione in Germania è salita al 2% su base annua rispetto al +1,6 della passata rilevazione e al +1,9% indicato dagli analisti. Su base mensile l’inflazione è ferma rispetto al +0,2% della precedente rilevazio…