1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Governo verso provvedimento forte per l’auto, Fiat prosegue il rally

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una misura forte per tutto il settore dell’auto sarà presentata venerdì. Così il ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola, ieri sera nel corso della trasmissione televisiva Ballarò. Fra soli due giorni dunque il provvedimento dovrebbe essere sottoposto al Consiglio dei ministri su proposta dello stesso Ministro e del presidente Berlusconi.


Le parole del Ministro hanno avuto l’effetto di dileguare le incertezze sul piano di aiuti al settore e di spingere nuovamente verso l’alto il titolo Fiat, anche oggi tra i migliori dell’S&P/Mib, con un rialzo che ha portato l’azione a chiudere a 4,385 euro, in rialzo di oltre 8 punti percentuali. Per il Lingotto si tratta dei valori più elevati delle ultime due settimane. Le quotazioni erano scese a toccare un minimo intraday a quota 3,3475 euro nella seduta del 23 gennaio scorso in scia alla presentazione dei dati trimestrali.

Il balzo odierno del titolo è legato anche alla revisione di giudizio della Merrill Lynch, che ha inserito l’azione Fiat nella sua Europe 1 List, l’elenco dei titoli preferiti nel panorama europeo. Ieri il titolo del Lingotto aveva chiuso la seduta con un progresso di oltre il 7%.