1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Governo Renzi: Grillo- Renzi, scontro in diretta streaming e il leader del M5S abbandona il tavolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ durato pochi minuti l’atteso incontro tra Matteo Renzi e Beppe Grillo. Il premier incaricano nei giorni scorsi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di formare il nuovo governo è stato protagonista di un acceso scambio di vedute con il leader del Movimento 5 Stelle.

“Non è il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà sulla prevendita, se vuoi ti aiuto ma il tuo popolo ti ha chiesto di incontrarmi ma tu non sei mai stato democratico. Esci da questo blog!”. Con queste parole Matteo Renzi ha replicato a Beppe Grillo in un incontro-scontro dove il leader pentastellato non ha consentito al leader PD di parlare del proprio programma di Governo.

Movimentata la reazione di Beppe Grillo. “Mi alzo e ti comunico che non abbiamo nessun tipo di fiducia in te e nel tuo sistema”, ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle prima di abbandonare il tavolo.

“Non ho tempo per te. Non sono democratico con te e con voi”, ha dichiarato Beppe Grillo rispondendo a Matteo Renzi che gli chiede un minuto di tempo per illustrare il suo programma.

“La nostra stima non ce l’hai, non ha neanche un’idea di come potrebbe essere il mondo. Non ce l’hai un’idea. Le rinnovabili non sai neanche cosa sono”, ha detto a più riprese Beppe Grillo rivolgendosi a Matteo Renzi.