1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Governo porta a 1,3 miliardi di euro fondo garanzia prestiti per piccole e medie imprese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le imprese in crisi di liquidità tornano a respirare. Il Governo ha deciso di rafforzare il fondo di garanzia per i prestiti alle piccole e medi imprese, facendolo lievitare dagli attuali 50 milioni a 1,3 miliardi di euro. “Soldi veri”, secondo Emma Marcegaglia, presidente di Conindustria, che, al termine del dell’incontro con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha definito la riunione “costruttiva”. “Noi – ha poi aggiunto – crediamo che il Governo farà ciò che ci ha promesso ma continueremo a vigilare con attenzione che tutto sia davvero realizzato”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …

CORPORATE GOVERNANCE

CHL: Sauro Landi è il nuovo Presidente esecutivo

Il Consiglio di amministrazione di CHL ha deliberato l’attribuzione dell’incarico di Presidente esecutivo a Sauro Landi. Revocate le deleghe e la carica a Fernando Franchi (che si era autosospeso nel …