1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Il governo accetta incontro coi sindacati, slitta lo sciopero dell’Alitalia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il governo convoca i sindacati di Alitalia per il primo febbraio e il temuto sciopero del personale salta. Al di là delle dichiarazioni prudenti e di circostanza Palazzo Chigi libera dagli ultimi possibili intoppi il cammino delle procedure di vendita della compagnia arrivato al rush finale. Lunedì 29 gennaio, tra 12 giorni, scade infatti il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte delle cordate in gioco e la conferma di una protesta durissima, come quella annunciata per venerdì, avrebbe potuto compromettere le manovre di avvicinamento dei possibili acquirenti. Lo stesso titolo della compagnia ieri è rimasto sotto pressione fino alla chiusura di Piazza Affari, proprio sulla scia di timori degli operatori per un blocco dei cieli.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …