1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Google sotto il mirino di Bruxelles

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Goggle entra nel mirino dell’Antitrust Ue. La commissione di Bruxelles ha aperto un’indagine per verificare se con l’acquisizione di DoubleClick, il gruppo di Mountain View conquisterà una posizione dominante sul mercato della pubblicità on line. Infatti i primi a insorgere contro la fusione delle due società sono stati i rivali Yahoo e Microsoft. Ma anche molte organizzazioni europee di consumatori, compresa l’italiana Altroconsumo. Ora sarà l’Antitrust Ue a pronunciarsi. L’indagine si concluderà entro 90 giorni, cioè entro il 2 aprile 2008.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…