1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Google sfida Microsoft, allo studio un sistema operativo per pc

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Google sfida Microsoft. Il motore di ricerca lancerà l’anno prossimo un sistema operativo per i personal computer, sfidando così Windows della rivale Microsoft. L’annuncio è stato fatto ieri sul blog della compagnia. Il nuovo sistema verrà battezzato Chrome Operating System e sarà disponibile a partire dal secondo semestre del 2010. Alla notizia, i titoli dei due gruppi tecnologici hanno reagito in senso opposto sulla Borsa di New York. L’azione Google ha guadagnato l’1,74%, mentre quella di Microsoft è rimasta ferma sulla parità.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE AUTO

Dieselgate: GM, avviata class action negli Stati Uniti per emissioni

Dopo Volkswagen e Fiat Chrysler, anche General Motors (GM) sarebbe coinvolta nel Dieselgate, lo scandalo delle emissioni dei motori diesel. Secondo quanto riporta la stampa, sarebbe stata depositata negli Stati Uniti una denuncia contro il costruttor…

GRECIA

Grecia: ferito ex premier Papademos

Un ordigno esplosivo, contenuto in una busta, è esploso all’interno dell’auto dell’ex capo della Banca Centrale greca ed ex Premier Lucas Papademos. Papademos non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche l’autista.