Google lancia un servizio di musica in streaming, sfida a Spotify

Inviato da Valeria Panigada il Gio, 16/05/2013 - 11:27
Novità in arrivo da casa Google. Il colosso di Internet ha lanciato dal palco del Moscone Center, a San Francisco, un servizio tutto suo per ascoltare canzoni su pc, tablet e smartphone in modalità streaming. Il servizio è tra le maggiori novità presentate ieri durante l'evento Google I/O 2013, l'appuntamento annuale del gruppo di Mountain View con gli sviluppatori web che proseguirà anche oggi e domani. 

Si chiama Google Play Music All Access e permette all'utente di scoprire nuove canzoni e nuovi album, ascoltarli senza alcun download in modalità radio e creare playlist basate sui propri gusti.
 Il tutto però sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android. Una sfida dunque al popolare Spotify, che già operava sulla musica in streaming, ma anche ad Apple, che sta mettendo a punto l'iRadio. 

Definito come "la radio senza regole", il servizio segna l'ingresso ufficiale del gruppo di Mountain View nello streaming della musica. Google Play Music All Access ha debuttato ieri negli Stati Uniti a 9,99 dollari al mese, lo stesso prezzo del già lanciato rivale svedese, e arriverà in seguito nel resto del mondo ma non ci sono al momento altre indicazioni.
COMMENTA LA NOTIZIA