Google lancia Nexus 7, il tablet anti-iPad a 199 dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Google accelera sui tablet e lancia il Nexus 7. Costruito dalla taiwanese Asus, il nuovo tablet mostra l’ultima versione del software Android. Dimensioni da sette pollici e peso di un libro tascabile. Ma la sua forza sta nel prezzo: 199 dollari. “Il tablet Nexus 7 – si legge nel comunicato diffuso nella notte dal gruppo di San Francisco – ha un prezzo a meno della metà dell’iPad e amplia l’arsenale di Google nella sua battaglia contro Apple, Amazon.com e Microsoft per essere al centro degli stili di vita nell’era di Internet”. Il nuovo tablet, presentato ieri durante Google I/O, l’evento annuale dedicato agli sviluppatori che si concluderà domani, sarà disponibile in Australia, Canada, Gran Bretagna e Usa a partire da metà luglio.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Lusso: Lvmh vuole acquistare Dior Couture per 6,5 mld

Lvmh ha annunciato la sua intenzione di acquistare la società Christian Dior Couture, controllata al 100% dalla holding Christian Dior SA, per una cifra pari a 6,5 miliardi di euro. Parallelamente, il gruppo familiare Arnault, che controlla il 74% di…

USA

Amazon al lavoro per sviluppare tecnologia guida autonoma (Wsj)

Amazon al lavoro sulla tecnologia della guida autonoma per migliorare la logistica e il trasporto degli acquisti. Lo rivela il Wall Street Journal, secondo il quale il colosso dell’ecommerce avrebbe formato una squadra di circa una dozzina di dipende…