1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Google Italia: l’Antitrust avvia indagine per abuso posizione dominante

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Google finisce nel mirino dell’Antitrust italiana. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria per abuso di posizione dominante contro il colosso americano di Internet. L’accusa è stata lanciata dalla Fieg, la Federazione italiana editori giornali e riguarda il servizio Google News Italia, il canale su cui vengono pubblicate notizie di molti editori italiani. Secondo gli editori il servizio del gigante del web avrebbe un impatto negativo, in quanto diminuirebbe la loro capacità di attrarre utenti e dunque investimenti pubblicitari sui loro siti.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento. …