1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Google: bye bye Cina, atteso l’annuncio dell’addio il 22 marzo (China Business News)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Google volta le spalle alla Cina. Il più conosciuto motore di ricerca al mondo potrebbe decidere di non ricucire più lo strappo con il governo di Pechino: secondo quanto segnalato dal China Business News il gruppo americano potrebbe decidere di uscire dal mercato cinese. Il quotidiano indica anche la data in cui dovrebbe arrivare l’annuncio: il prossimo 22 marzo. Resta da capire quale piano appresterà Google per la forza lavoro impegnata nel paese asiatico. Il concretizzarsi di questa ipotesi non arriverebbe come un fulmine a ciel sereno in realtà per gli addetti ai lavori. Il colosso del web ha da qualche mese ventilato la prospettiva di abbandonare la Grande Muraglia a causa di una serie di operazioni di hacking lanciate dal territorio cinese e come forma di protesta contro la censura su internet imposta dal governo di Pechino.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …