Notizie Notizie Italia Goldman Sachs lancia nuove Obbligazioni Inverse Floater in Dollari USA con durata 5 anni

Goldman Sachs lancia nuove Obbligazioni Inverse Floater in Dollari USA con durata 5 anni

4 Marzo 2019 11:44

Nuova emissione targata Goldman Sachs con vista sugli Stati Uniti. Il colosso bancario americano ha deciso di arricchire la propria gamma di obbligazioni emettendo sul mercato MOT di Borsa Italiana le nuove Obbligazioni Goldman Sachs 4,50% Inverse Floater in Dollari Statunitensi con durata 5 anni che offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi per i primi due anni, flussi cedolari annuali variabili dal terzo anno e a scadenza il rimborso integrale del valore nominale nella valuta di denominazione.

 

I bond, negoziabili per un valore nominale di 2.000 dollari Usa, ha una struttura che eroga cedole fisse annuali pari al 4,50% alla fine del primo e del secondo anno dalla data di emissione (22 febbraio 2019). Dal terzo anno fino alla data di scadenza (22 febbraio 2024), corrisponderà cedole annuali variabili lorde legate alla differenza tra 4,50% e il tasso di riferimento (USD Libor a 3 mesi) con valore minimo pari all’1,00%. In uno scenario in cui tale differenza assuma un valore inferiore al valore minimo, la cedola annuale variabile lorda risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 1,00% lordo, 0,74% netto). Il codice Isin del prodotto è XS1949610908.

 

Il pagamento delle cedole ed il rimborso del capitale avvengono nella valuta di denominazione (Dollari Statunitensi). Pertanto, il rendimento complessivo delle Obbligazioni espresso in Euro è esposto al rischio derivante dalle variazioni del rapporto di cambio tra la valuta di denominazione dei titoli e l’Euro. Ciò vuol dire che, nel caso di deprezzamento della valuta di denominazione rispetto all’Euro, l’investimento potrebbe generare una perdita in Euro.

 

Le Obbligazioni sono soggette al rischio di credito di Goldman Sachs che ha un rating di A3 per Moody’s, BBB+ per S&P e A per Fitch. Nel caso in cui la banca d’affari americana non sia in grado di adempiere agli obblighi connessi alle Obbligazioni, gli investitori potrebbero perdere in parte o del tutto il capitale investito.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.