1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Goldman Sachs lancia in Italia il fondo Income Builder Portfolio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il nuovo prodotto. Goldman Sachs Asset Management (GSAM) ha annunciato il lancio del Goldman Sachs Global Income Builder Portfolio, un nuovo comparto armonizzato Ucits della Goldman Sachs Funds Sicav. L’obiettivo di investimento del fondo è di ricercare un reddito stabile ed interessante, un apprezzamento del capitale e una minore volatilità rispetto al mercato azionario attraverso un approccio dinamico di investimento in una vasta gamma di opportunità, sia nel settore azionario che obbligazionario, sia su segmenti di mercato tradizionali che non.

L’asset allocation del fondo. Il fondo si avvale di una allocazione di base del 60% sui titoli a reddito fisso e del 40% sui titoli azionari, con la flessibilità di variare il livello di allocazione delle diverse asset class in base alle opportunità di investimento. Il Fondo offrirà classi di azioni che staccano mensilmente dividendi e interessi. Il comparto è gestito dai team di investimento Obbligazionario e Azionario Globale di Gsam, composti da oltre 300 professionisti focalizzati su industrie e settori specifici. Un comitato di investimento facilita uno scambio dinamico di idee e di responsabilità individuali in merito alle decisioni di investimento. Il fondo è disponibile nella classe Base e in altre classi di azioni in diverse valute, con un investimento minimo iniziale di 5.000 dollari. Il fondo prevede classi di azioni per investitori istituzionali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …