Notizie Notizie Italia Goldman Sachs lancia i certificati Fixed Cash Collect

Goldman Sachs lancia i certificati Fixed Cash Collect

4 Luglio 2018 16:24

Nuovi Certificati Fixed Cash Collect in euro emessi da Goldman Sachs International. I Goldman Sachs Fixed Cash Collect, acquistabili sul segmento SeDeX di Borsa Italiana, presentano scadenza a un anno e offrono premi fissi mensili tra 0,40% e 0,75% non condizionati all’andamento del sottostante per ciascuna delle 12 date di pagamento del premio.

E’ prevista una protezione condizionata del capitale a scadenza. Dopo un anno, infatti, gli investitori riceveranno €100 per ciascun certificato nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale sia uguale o superiore al livello barriera (pari al 75% del prezzo di riferimento iniziale del sottostante). Al contrario, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, l’ammontare del pagamento a scadenza sarà commisurato alla performance negativa del sottostante e inferiore rispetto al prezzo di emissione, con conseguente potenziale perdita totale o parziale del capitale investito.

I Certificati Fixed Cash Collect  sono scritti su singole azioni italiane. Spiccano big cap quali Fiat Chrysler Automobiles, Intesa Sanpaolo, Leonardo, STM e Unicredit. Gli altri sottostanti sono Banco BPM, Bper e Saipem.