1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Gm arriva a perdere oltre il 30% a 3,02 dollari. Deutsche Bank pone tp a quota 0 $

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inizio di ottava molto difficile per Gm già reduce da un venerdì amaro in Borsa a seguito della diffusione dei conti trimestrali. Oggi il titolo del colosso auto di Detroit ha aperto a quota 4 dollari per poi accelerare al ribasso e arrivare a cedere dopo la prima mezz’ora di scambi oltre il 30% a quota 3,02 dollari per poi attestarsi a 3,23 dollari (-25,92%). Pesano i timori circa il basso livello di liquidità del gruppo. E oggi gli analisti di Deutsche bank hanno posto l’accento proprio su questo problema ritenendo che il gruppo potrebbe non essere in grado di autofinanziarsi oltre il mese di dicembre. La raccomandazione è scesa da “hold” a “sell” con prezzo obiettivo a quota zero. Bocciatura anche da parte di Barclays che ha portato il rating a “underweight” da “equal weight” con target price in questo caso a quota 1 dollaro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

D.R. Horton rivede le stime, tonfo nel pre-mercato

-3,74% nel pre-mercato di Wall Stret per D.R. Horton dopo il taglio delle attese sul quarto trimestre a causa del passaggio degli uragani. Secondo quanto annunciato dal costruttore texano, nel …

ZONA EURO

Francia: presentato piano investimenti da 57 miliardi di euro

57 miliardi di euro in cinque anni per ridurre la disoccupazione, spingere la transizione energetica e favorire l’innovazione. Questi i cardini del piano di investimenti presentato dal Premier francese Edouard …

ASIA

Giappone: premier Abe indice nuove elezioni

Come da copione, il premier giapponese Shinzo Abe ha annunciato l’intenzione di sciogliere la camera bassa e di indire elezioni anticipate. Tramite la consultazione, che si terrà ad ottobre, Abe …

MACROECONOMIA

Francia: Banque de France vede crescita Pil dell’1,7% nel 2017

L’economia della Francia potrebbe crescere quest’anno dell’1,7%. Lo ha detto François Villeroy de Galhau, governatore della Banque de France, in una intervista al quotidiano Midi Libre, pubblicato oggi. Lo scorso …